Scoppiata una lite tra vicini che si è conclusa con un morto: il diverbio scatenato da futili motivi. La vicenda.
Jamie Crosbie, 50 anni, ha accoltellato a morte Dean Allsop dopo che quest’ultimo lo aveva rimproverato per aver fatto rumore mentre mostrava al figlio adolescente come guidare una moto. Una lite tra vicini, dunque, si è trasformata – presto – in tragedia.
Lite tra vicini finisce in tragedia: ucciso padre di famiglia
Una madre di tre figli ha raccontato il momento in cui la sua vita è cambiata per sempre, quando suo figlio è corso dentro casa urlando che suo padre era stato ucciso dal vicino.
Louise Newell ha visto Jamie Crosbie, 50 anni, accoltellare il suo fidanzato Dean Allsop, a quale ha inferto 17 colpi, mentre si trovava fuori dalla loro casa di Norwich. Il figlio ha assistito all’aggressione: il 50enne, poi, ha aggredito anche Louise.
Crosbie ha colpito la donna alla fronte, sul collo e sul petto. Quest’ultima è riuscita a sopravvivere, ma Dean è morto. L’assassino è stato arrestato per l’omicidio ed è stato condannato all’ergastolo. Il giudice ha definito Crosbie come un “uomo molto pericoloso“.
In una intervista rilasciata al The Sun, Louise ha detto: “Il nostro vicino ha serbato rancore a Dean per due anni, poi si è vendicato. Era malvagio. Ha sottratto il padre ai miei figli per niente. Anche se Dean non c’è più, non smetterò mai di amarlo“.
Il racconto della drammatica vicenda
Louise stava mettendo a letto Jacob quando sua figlia è corsa in camera da letto e ha urlato che Crosbie aveva aggredito Dean. Louise ha raccontato al The Sun: “Sono corsa alla finestra e ho visto Jamie, sulla strada, che accoltellava Dean“.
“Ero inorridita. Non potevo crederci. Stava rimproverando Dean perché aveva toccato il suo bidone della spazzatura. Fortunatamente Dean si è chiuso in giardino e mi ha chiesto, urlando, di chiamare la polizia“.
Ha – poi – aggiunto: “Ho chiamato il 999 e Jamie mi ha vista mentre tenevo in braccio il bambino alla finestra. Ci ha tirato un martello direttamente addosso. Ma non ci ha colpito, in quanto è finito nella finestra della porta accanto“.